Now in your cart   0 items

Valute:

ItalianoEnglish
Lingue:

A Contrappeso

ML100 - 092 - Pinze T98 doppia azione - Stringway


979.00EUR



  

Le macchine Stringway propongono una qualità superiore a qualsiasi macchina a contrappeso esistente sul mercato:

 

  1. Garanzia di 10 anni:  dalle foto è intuibile la loro notevole solidità che consente al produttore di garantirle per un decennio e renderle quindi un investimento.
  2. La loro totale assenza dal mercato dell’usato è un’altra garanzia di qualità e soddisfazione dei clienti.
  3. Precisione e velocità:  le normali contrappeso hanno il vantaggio di essere precise e di non essere soggette a perdite di precisione in quanto si basano sul semplice principio della leva che non è soggetto a guasti come ad esempio può accadere per le componenti elettroniche delle macchine più tecnologiche.

 

    Gli svantaggi  di una normale contrappeso sono: 1) la lentezza perché serve più tempo per trovare il giusto posizionamento della leva ed inoltre 2) la qualità finale del lavoro che è fortemente condizionata dalle capacità dell’incordatore.

 

Le macchine Stringway  preservano tutti i vantaggi delle macchine contrappeso eliminando i punti deboli rappresentati dalla rapidità e della costanza.

 

Con le macchine Stringway non importa essere precisi per sistemare la leva perché questa si bilancia da sola, non ha importanza il punto in cui si trova, basta soltanto attaccare la corda, mandare giù la leva e il gruppo meccanico che supporta la leva bilancerà automaticamente il sistema portandolo alla tensione esatta senza doversi preoccupare di ottenere un perfetto parallelismo con la linea di terra.

 

Questo significa che per quanto riguarda la precisione del tiraggio, si otterrà la precisione del chilogrammo indipendentemente dal fatto che ad operare sia un principiante o un incordatore esperto.

 

 

 

VERSIONI:

 

Ogni macchina è presente in tre versioni:

 

Versione con Pinze Volanti:  è la versione più economica perché le pinze non sono collegate alla macchina ma sono strumenti mobili che l’incordatore piazza ogni volta per serrare le corde.

Presentano lo svantaggio della velocità e della praticità, con queste pinze si opera più lentamente ma la qualità del lavoro resta ottima.

Si ha però il vantaggio di non avere movimenti di assestamento perché le pinze volanti usano come ancoraggio le corde stesse per cui non si hanno flessioni degli steli delle pinze.

E’ consigliabile utilizzare una pinza volante semplice ed una tripla.

 

Versione con pinze a doppia azione Dual Action  ( T-98):  sono pinze a doppia azione perché l’incordatore deve eseguire due movimenti per fermare la pinza, un movimento per fermare la corda ed un movimento per serrare la pinza al tavolo.

 

 

Versione con pinza ad azione singola T-92:  è la più costosa perché è il sistema di pinze più robusto e rapido. 

L’incordatore deve eseguire un solo movimento, quello che blocca la corda, poi, rilasciando la leva di tensionamento, la pinza si serra automaticamente al tavolo senza bisogno di dover chiudere una seconda leva.

 

Intercambiabilità dei sistemi:

 

Il tavolo equipaggiato di pinze T-98 non può essere convertito in un T-92 e viceversa perché le macchine montano guide diverse ed incompatibili fra di loro.

 

Stessa cosa per le macchine concepite per funzionare con le pinze volanti, non possono essere convertite nel sistema T92 o T98.

 

Nulla vieta di utilizzare le pinze volanti come strumento complementare sulle macchine in versione T92 o T98.

 

 

Tutte le contrappeso Stringway sviluppano una tensione che va da Kg 4,5 fino a Kg 37

 

 

 

DIFFERENZE FRA LE VARIE MACCHINE:

 

 

 

 

M-90:  in questo modello il contrappeso quando è in posizione di riposo si trova giù appoggiato al tavolo, per tendere la corda bisogna; 1) portare su il contrappeso, 2) mettere la corda sulla testa del tensionatore, 3)  portare giù il contrappeso finché questo non si assesta, 4)  bloccare la corda con la pinza, 5) bloccare la pinza al tavolo 6) tornare su con il contrappeso, 7) togliere la corda dalla testa del tensionatore 8) di nuovo scendere giù col contrappeso.

Questa è la serie di operazioni da eseguire su una M-90 se equipaggiata con le pinze a doppia azione, nel caso invece di pinze a singola azione o volanti, il processo si accorcia di una fase, la numero 5.

 

ML-90: su questa macchina il contrappeso quando è in posizione di riposo si trova già sollevato in alto, per tendere la corda bisogna: 1 ) portare la corda alla testa del tensionatore, 2) far scendere il contrappeso per metterla in tensione, 3) bloccare la corda con la pinza 4) bloccare la pinza al tavolo se si è scelto quelle a doppia azione 5) tornare su con la leva 6) premere il tasto per il rilascio della corda

 

ML-100:  funziona tale e quale alla ML-90 con la differenza che quando la leva torna su, la corda viene rilasciata automaticamente senza bisogno di premere alcun tasto.

 

C'è inoltre un'altra differenza non visibile dall'esterno; la M-90 e la ML-90 utilizzano cuscinetti cilindrici, mentre la ML-100 usa cuscinetti a sfera.

 

 

Da queste differenze si capisce bene che il salire del prezzo è correlato alla velocità della macchina.

Il lavoro finale sarà ottimo con tutte quante ma acquistando  una M-90 con pinze a doppia azione, avremo 8 movimenti per ogni corda che dobbiamo tendere, mentre con una ML-100 con pinze a singola azione ne saranno sufficienti 4, la metà.



  • 7 disponibilità in magazzino
  • Prodotto da: Stringway



Recensioni attuali: 4

Prodotto inserito in catalogo luned́ 30 maggio, 2011.